FORMULA CRONO


D.N.A. Corse è agonismo, velocità, sfida, passione… competizione!!!
Tutte queste caratteristiche le viviamo anche con le 4 ruote, assieme al nostro talento STEFANO NEGRETTO e alla sua voglia di portare la nostra immagine e professionalità nelle auto …ecco allora che D.N.A. Corse conferma per la prossima stagione l’impegno nel Trofeo RUFFATO FORMULA con il nostro pilota!

Le soddisfazioni delle stagioni precedenti sono state oltre ogni aspettativa… STEFANO ha sempre portato la sua Peugeot nelle prime posizioni.
Continueremo questa avventura sicuri di raggiungere posizioni sempre più alte !!!

I NOSTRI TECNICI


Vi presentiamo lo staff tecnico della sezione formula crono.

SNegrettodiego azzalliandrea nicolettimatteo colombari

IL NOSTRO PILOTA


STEFANO inizia a muovere i primi passi con le 4 ruote nel 2004…e come tutti i piloti di auto, comincia la sua avventura in sella ad un GO-KART per la precisione ad un MBA 125 con motore TMK9. Il circuito scelto da STEFANO per gli allenamenti è quello di Pomposa, dove trascorre tutto il 2004-2005 a farsi le prime esperienze di RACING!!!
Nel 2006, vista la passione e i riscontri cronometrici sul GO-KART, STEFANO acquista una PEUGEOT 205 GTI di 1900cc, con la quale continua il suo approccio in questo magico mondo di passione.
Nel 2007 STEFANO, che tra l’altro è anche un ottimo meccanico, decide di unire la sua passione per la meccanica a quella del pilota e crea una vera e propria rivoluzione nella sua macchina da corsa.
Nel 2008, STEFANO decide di iscriversi al RUFFATO FORMULA campionato che prevede 15 gare suddivise per categorie.
I risultati? OTTIMI!!! 5° nella sua categoria e 30° nell’assoluta!!! Per essere il primo anno di gare …COMPLIMENTI!!! (……sia come PILOTA che MECCANICO!!!)
Nel 2009 si comincia a…”dar fastidio per davvero” … il campionato è sempre RUFFATO FORMULA CRONO ma questa volta cambia il risultato: 4° di categoria !!! … 23° nell’assoluta!!!
Nel 2010, confermato RUFFATO FORMULA CRONO , STEFANO sviluppa ancor di più la propria “belva” da corsa. Infatti arriva la PRIMA VITTORIA!!! Adesso STEFANO è un vero protagonista del campionato e finirà la stagione 2°di categoria e …UDITE UDITE… 5° assoluto.
Nel 2011 STEFANO ritiene di dover intervenire ulteriormente per migliorare la “cambiata” ed essere più veloce nei percorsi misti. Si decide di intervenire montando sulla PEUGEOT il cambio a innesti frontali.
Nel 2012 Stefano corre una grandissima stagione, concludendo 2° a fine anno e concretizzando le proprie doti da pilota, comincia a fare la voce grossa nei confronti degli avversari.
Il 2013 è l’anno dell’incoronazione a campione del Ruffato Formula Crono, con una serie importante di vittorie e ottimi piazzamenti che lo rendono padrone del gradino più alto del podio a fine 2013.
Dopo il titolo, Stefano passa due anni sabbatici, con grandi investimenti per la macchina e molti test, senza prendersi impegni agonistici nelle gare, ma girando molto in pista per ulteriori miglioramenti.
Ora lo aspettiamo allo spegnimento del prossimo semaforo, sicuri delle sue capacità….
auto